Editrice Habitat
           
        CERCA  

Aziende

Metal Spot s.p.a.

Metal Spot s.p.a.

Contatti dell'azienda

Sito

http://www.metalspot.com

Indirizzo

Via Torquato Tasso, 44 20123
MILANO (MI)
Italia
google maps

Telefono

0039 02 577711

Fax

0039 02 8257853

Email

Richiedi informazioni

Questa scheda è stata vista 35448 volte

Metal Spot, marchio storico della luce Made in Italy, nasce a Milano nel 1957 ad opera di Orazio Spada, che già giovanissimo aveva iniziato a lavorare i metalli grezzi in modo artigianale per abbinarli alla luce e ottenere così pezzi unici dall’elevato contenuto creativo. La passione per la ricerca e il desiderio di studiare sempre cose nuove, spingono Orazio a ricercare l’equilibrio tra tecnica e qualità del prodotto.

 

Con la nascita di Metal Spot l’approccio laboratoriale si accompagna a nuove tecnologie, senza mai perdere il desiderio di produrre oggetti curati sia dal punto di vista estetico che qualitativo.
Negli anni ’80 Metal Spot è tra le prime aziende a specializzarsi nell’illuminazione tecnica a bassissima tensione. Successivamente nascono linee di prodotti che la rendono famosa a livello internazionali, quali i sistemi tecnici su cavo.

 

Nel primo decennio degli anni 2000 alla produzione più tecnica vengono affiancate nuove collezioni dallo spiccato contenuto decorativo, dal segno originale e fortemente riconoscibile, a cui si aggiungono alcune linee curate da designer di fama internazionale. L’azienda ha così l’occasione di esplorare mercati e campi applicativi diversificati, dal contract all’architettura d’interni, dagli allestimenti di mostre e eventi alle scenografie per spettacoli televisivi. Una doppia anima che oggi si fonde in una produzione che può essere definita tecnico-decorativa di stile contemporaneo con un alto contenuto di design e di tecnologia.
Metal Spot da sempre progetta in un'ottica di innovazione, che vede l’applicazione di nuove sorgenti e materiali, con particolare attenzione al miglioramento delle performance illuminotecniche e al contenimento dei consumi.

 

L’azienda ha la sua sede centrale a Rozzano, nel milanese, ed è ancora guidata dalla famiglia Spada.
Una capillare rete di distribuzione le permette di essere presente nel mondo.

 

Le schede dei prodotti:

Arizona

Element

Page

Plana

Tratto

« indietro

© Maggioli Editore, Società del Gruppo Maggioli - P.Iva 02066400405